Handicap Diving Instructor
Obiettivi
Gli obiettivi dettagliati del corso per Istruttori sono stabiliti dalla sottocommissione per le immersioni per persone con disabilità - CMAS Swiss Diving.
Condizioni di ammissione alla formazione
- Età minima: 18 anni
- Organizzare e dirigere un programma di attività subacquee per persone con disabilità fisich
- Organizzare e dirigere un corso e un esame per subacquei assistenti
- Organizzare e dirigere un corso e un esame per subacquei con disabilità
- Organizzare e dirigere tutti i programmi sviluppati dalla sottocommissione per le immersioni per persone con disabilità - CMAS Swiss Diving
- Certificazione I1 CMAS Swiss Diving o equivalente con status "Attivo
- Certificato medico di idoneità alle immersioni secondo le condizioni general
Organizzazione della formazione
La formazione comprende un aspetto teorico sulle disabilità fisiche e le loro conseguenze per i subacquei con disabilità. Gli adattamenti necessari per le immersioni per persone con disabilità saranno trattati sia in teoria che in pratica.
Le particolarità dell'insegnamento pratico e teorico per i subacquei con disabilità vengono approfondite. La formazione comprende almeno due immersioni: una in piscina e una in ambiente naturale.
Certificazione
I partecipanti al programma devono soddisfare tutti i requisiti del programma per istruttori subacquei per persone con disabilità. Riceveranno un certificato emesso da CMAS Swiss Diving, conforme agli standard di formazione attuali.
Poiché il corso si basa sulle prestazioni, il candidato deve dimostrare le proprie competenze in relazione ai requisiti richiesti in ogni prova o unità, per poter progredire. La consegna della doppia tessera subacquea per persone con disabilità del livello stabilito e del diploma certificherà il completamento della formazione.
Tessera a doppia faccia CMAS swiss diving
Diploma formato A4