CMAS swiss diving... chi siamo?
CMAS swiss diving è un associazione di instruttori affiliati alla CMAS (Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee). Essa e stata fondata nel 1959 (la Svizzera fa parte integrante dei membri fondatori) e comprende attualmente più di 130 federazioni distribuite sui 5 continenti.
I punti forti della CMAS swiss diving
- Gli istruttori dei giovanni subacquei hanno seguito una formazione approfondita e convalidata con un brevetto di specializzazione riconosciuto al livello internazionale.
- Giochi, divertimento, rigore e sicurezza sono la base di tutte le formazioni per bambini CMAS swiss diving.
- I corsi per bambini (da 8 a 14 anni) sono vari, moderni, modulabili rispondono all’attesa dei più esigenti.
|
I corsi per bambini
- I corsi Delfino 1, 2 e 3 (da 8, 9 e 10 anni) permetteranno al bambino di reagire poco a poco alle diverse situazioni che si presentano sott’acqua e alle conseguenze possibili. Si svolgono in piscina o in ambiente naturale, tranne per il Delfino 3 che finisce obligatoriamente con 2 immersione in ambiente naturale (lago o mare).
- Parallelamente ai diplomi Delfino 1, 2 e 3, delle specializzazioni attrative permettono al bambino di completare la sua formazione nei campi seguenti :
Nuoto ed apnea, Orientamento, Conduzione immersione, Tecniche di equilibratura e di propulsione, Biologia ed ambiente, Archeologia, Introduzione alla foto e/o al video sub, Immersione da una barca, Sensibilizzazione ai primi soccorsi, Avventure subacque
- Dopo i 14 anni, un giovane può seguire il corso D* (subacqueo una stella) che gli permetterà di essere un subacqueo autonomo fino alla profondita di 15 metri.
|